L’amicizia ha i capelli rossi.

gennaio 24, 2008 at 7:01 pm Lascia un commento

In punta di piedi sei entrata nelle mie giornate, hai guadagnato in silenzio un posto tra i miei pensieri del risveglio al mattino.

Con la tua dolcezza hai disegnato con semplicità le sere del mio inverno e immaginato con me le notti della nostra estate. Cantavi con me quelle canzoni mai scordate fino a farci bruciare la gola e poi con gl’occhi brillanti mi dicevi che ero un grande.

Sei arrivata come un angelo dal corpo di donna dai capelli rossi ad accudire le mie ferite e con lo sguardo ardente mi hai detto che nella vita si va sempre avanti.

Sei la mia trottola rossa, il sapore della mia irrazionalità e del mio impegno. Sei le pagine di quel libro che hai promesso di scrivere con me. Sei la mia pioggia fredda in una gironata calda.

E quando poi guardo oltre il confine di questo presente, vedo te ed io in un angolo di mondo verde a raccoglier gocce di fluido magico posato sulle foglie di una felce bianca per lavare via il dolore di sogno mai realizzato.

Perchè tu sei una fragile coccinella in una corazza di vetro, senza le carezze di chi ti ha dato le ali, senza il bacio di chi ti guarda con nostalgia mentre dormi nella posizione di quando eri bambina. Perchè tu sei un granello di sabbia che vaga alla ricerca di una spiaggia su cui atterrare.

Asciughi le tue lacrime con i pugni ed urli agl’altri il silenzio che hai dentro e quando poi viene la notte ti stringi forte e ti getti nei sogni e nei ricordi.

Entry filed under: Poesie e non solo. Tags: .

Oxford parla di me!!! Rio…saudade

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Categorie


