Meu Brasil

gennaio 17, 2008 at 4:20 pm Lascia un commento

939452-travel_picture-brazilian_flag1.jpg

Terra verde, 

Terra de nossos avos navegantes cheios de esperança,

Terra dos negros sem casa, escravos nos livros dos brancos,

Terra dos poucos indios que ficam escondidos numa floresta sem folhas.

 Samba dentro do meu coraçao sube pra me dar a saudade de ficar,

de ficar aqui pra te esperar, pra ver os olhos da mae dos meus filhos.

Um doce chocalinho espande as palavras cantadas de uma lingua que me cheia de paixao.

Chuva de verao do meu inverno,

Calor do meu frio dezembro e noites prematuras do meu Agosto.

Cheiro de coco verde,

Sabor de abacaxi maduro,

ar de mistura dos tempos e do meu futuro,

ar de pobreza e de alegria,

som de pagodinho que leva a alma atè a loucora dos seus beijos,

atè a vibraçao da lembrança do seu sambar e do seu me amar.

 Terra verde, Terra dei nostri nonni naviganti pieni di speranza, Terra di negri senza casa, schiavi nei libri dei bianchi,Terra dei pochi indios che restano nascosti in una foresta senza foglie. Samba dentro il mio cuore sale per darmi la “saudade” di restare,di restare qui per aspettarti, per vedere gl’occhi della madre dei miei figli.Un dolce suono di maracas spande le parole cantate di una lingua che mi riempie d’amore.Pioggia d’estate del mio inverno,Caldo del mio freddo Dicembre e notti premature del mio Agosto. Odore di cocco verde,Sapore d’ananas maturo,aria mista dei tempi e del mio futuro,aria di povertà e di allegria, suono di “pagodinho” che porta l’anima fino alla pazzia dei tuoi baci,fino alla vibrazione del ricordo del tuo modo di sambare e di amare.

Entry filed under: Poesie e non solo. Tags: .

Finalmente ho un Blog! CURRICULUM VITAE

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Categorie


